AREA Costruzioni

Pavimenti radianti

Cosa si nasconde sotto le piastrelle di un pavimento radiante?

Il riscaldamento a pavimento è realizzato con pannello in polistirolo bugnato detto “portatubo” su cui sono incastrate le serpentine dentro al quale circola il liquido dell’impianto.

L’acqua che circola all’interno della serpentina è portata in temperatura da una caldaia o meglio ancora da una pompa di calore. In inverno è sufficiente che la temperatura dell’acqua raggiunga i 35° c.ca; al contrario in estate l’acqua viene fatta circolare intorno ai 18° ma è fortemente consigliato utilizzare il raffrescamento a pavimento solo accompagnato ad un deumidificatore per evitare la formazione di condense sui pavimenti.

Con il riscaldamento a pavimento l’intero corpo scaldante è costituito dal massetto soprastante la serpentina, che scaldandosi (o raffreddandosi) mantiene la temperatura con una lunga inerzia termica e distribuendola in maniera omogenea su tutta la superficie dell’immobile.

Questo sistema sta rimpiazzando i vecchi radiatori grazie al risparmio economico che genera e al confort abitativo che produce.

Area Costruzioni S.r.l.

Passione, professionalità, qualità, puntualità e serietà nel realizzare le vostre abitazioni e nel ristrutturarle. Siamo a Torino, in Corso Canonico Allamano 40/27.

Per maggiori informazioni

Area-Costruzioni è leader piemontese nell’edilizia e nelle ristrutturazioni e segue un modello rigoroso di qualità, sicurezza, puntualità e serietà.